Tendenze Arredo Giardino 2016

Tendenze Arredo Giardino 2016

Ci stiamo preparando per vivere una nuova stagione all’aperto, che porterà con sé nuove tendenze nel settore dell’arredo da giardino. Ma quali sono state le tendenze che più hanno segnato la stagione 2016 nel settore dell’arredo outdoor?

Nell’attesa di scoprire se verranno riproposte nelle Collezioni 2017, rivediamole !

  • Indoor/Outdoor

Mai come lo scorso anno la voglia di design ha preso il sopravvento nei nostri spazi esterni, trasformando giardini, balconi e terrazzi in veri e propri salotti a cielo aperto. Dimenticate quindi una netta separazione tra spazi indoor e outdoor: la tendenza vuole i nostri giardini arredati esattamente come eleganti salotti interni! Il settore vive così un processo di destagionalizzazione: arredi da vivere 365 giorni l’anno!

jonio

  • Stile Minimal

Le linee sempre più pulite ed essenziali, lo stile è funzionale e si avverte sempre più la necessità di rinunciare a fronzoli e accessori. Il materiale protagonista? In questo caso indubbiamente l’alluminio!

  • Stile Fusion

Continua a crescere la tendenza fusion, che vede nei nostri spazi esterni un mix di materiali diversi sapientemente abbinati. Il risultato? Ambientazioni minimali ma ricercate… indubbiamente uniche!

  • Tendenza eco-friendly

Gli arredi outdoor strizzano l’occhio al mondo green, con un’attenzione per i materiali riciclati o di recupero, resistenti e che necessitano di poca manutenzione. Sempre di moda il legno naturale o gli arredi di vimini intrecciato, che non conoscono stagioni e ci fanno innamorare del loro stile retro ad ogni estate! In questo caso anche gli accessori dovranno seguire questo stile, con tessuti in fibra naturale.

Set-Cohiba-Kepos

  • Colori

Anche per la primavera/estate 2016 i colori protagonisti dei nostri arredi giardino sono stati il bianco e l’antracite, ma anche tinte naturali come brown o tortora.

E per la prossima stagione? Continuate a seguirci!

Cerchi idee d’arredo per il tuo giardino? Visita www.opend.it !