E' autunno: consigli e idee per i vostri arredi esterni

E’ autunno: consigli e idee per i vostri arredi esterni

Considerata tradizionalmente la stagione ideale per stare in casa di fronte ad un camino acceso, l’autunno con i suoi colori è ormai arrivato.
Ma se il primo pensiero può essere quello di chiudere sedie e poltroncine e riporle in attesa della prossima stagione calda, in realtà anche l’autunno può rivelarsi il momento ideale per trascorrere piacevoli momenti nei vostri spazi outdoor. Arredare il giardino significa infatti farne un’estensione della vostra abitazione, uno spazio da vivere 365 giorni l’anno.
Ecco allora i piccoli accorgimenti per arredare i vostri spazi all’aria aperta anche quando le temperature si abbassano.

Salotto-Kepos

I Materiali
Quando acquistate gli arredi per il vostro giardino o terrazzo, valutate attentamente i materiali. Oggi infatti la maggior parte delle linee presenti sul mercato sono realizzate ad hoc per i cambiamenti climatici. Scegliere materiali di qualità è indubbiamente il primo passo per vivere il giardino in tutte le stagioni!

Al riparo!
Per quanto resistenti, i vostri arredi outdoor non possono certo rimanere esposti alle intemperie! Ecco allora che un riparo risulta indispensabile! Durante le fasi di progettazione del giardino, ragionate attentamente sull’importanza delle coperture: un gazebo, un pergolato o degli ombrelloni si rivelano alleati fondamentali dei vostri arredi esterni.

gazebo-giardino-eros

L’Illuminazione
In autunno si sa le giornate si accorciano… Se vogliamo goderci a pieno quei momenti di relax che tanto amiamo nel nostro giardino, sarà fondamentale il ruolo della luce, da scegliere anche per valorizzare i nostri ambienti e creare magiche atmosfere. Mai come in autunno l’ideale per riscaldare l’ambiente outdoor è utilizzare candele e lanterne in vetro. Per un approfondimento sull’illuminazione da giardino clicca qui.

I Colori
Anche i colori dovranno adattarsi ai cambiamenti della natura. Consigliamo quindi di giocare con i tessuti e i complementi d’arredo per cambiare il volto dei vostri esterni. Riponiamo cuscini e accessori dalle tinte più accese e rivolgiamoci ai colori pastello, come il rosa antico o il celeste chiaro e i sempre di tendenza tortora e ruggine.
Infine non dimenticate una coperta o un plaid per ripararvi dall’aria frizzante… ed ecco che il vostro spazio esterno è pronto a vivere una nuova stagione!
Cerchi idee d’arredo per il tuo giardino? Visita www.opend.it